Dove siamo
Via Castiglione, 47/2
40124 Bologna (BO)
P.IVA 03964270379
La formazione obbligatoria secondo il d.lgs 81/2008 rappresenta un pilastro fondamentale della normativa italiana in materia di salute e sicurezza sul lavoro. Essa mira a garantire che tutti i lavoratori ricevano le conoscenze e le competenze necessarie per prevenire infortuni e malattie professionali.
La formazione obbligatoria comprende varie tipologie di corsi, tra cui:
La mancata osservanza di questi obblighi può comportare sanzioni amministrative e penali, nonché gravi ripercussioni in caso di incidenti o malattie professionali.
Oltre a essere un adempimento normativo, la formazione, se svolta correttamente, può diventare però un potente strumento strategico per le aziende.
Se vista solo come un obbligo normativo potrebbe sembrare infatti un mero costo per le aziende. Tuttavia, quando viene considerata come un investimento strategico, essa può apportare numerosi benefici a lungo termine.
La formazione obbligatoria secondo il d.lgs 81/2008 non è solo un adempimento normativo, ma un’opportunità strategica per le aziende. Investire nella sicurezza e nella formazione dei dipendenti significa investire nel futuro dell’azienda, migliorando la sicurezza, la produttività, la reputazione e la capacità di innovazione. Con l’approccio giusto, la formazione diventa un elemento chiave per costruire una sostenibilità concreta e duratura.
Perché Sceglierci
Prendiamo a cura la Formazione e la personalizziamo alle caratteristiche delle aziende, cercando di calare nella realtà le esigenze formative necessarie e contingenti
"*" indica i campi obbligatori
Devi caricare i contenuti da reCAPTCHA per inviare il modulo. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.
Ulteriori informazioni